30/07/11

Crissi Piras, dipingere il pensiero positivo.

Crissi Piras  ci porta dalla sardegna il suo messaggio solare , carico di pensiero positivo tramite la sua arte figurativa.





" Per una visione del mondo al positivo - proiettata nel futuro
Arte - Pensiero - Positivo - Creativo
Considerando che tutto ciò che noi operatori d'arte realizziamo con qualsiasi espressione artistica sono Pensieri Creativi attraverso i quali ci esprimiamo e impressioniamo il pubblico; sia pensare, che interpretare tutto ciò che arriva ai nostri sensi in maniera positiva serve a migliorare la propria esperienza di vita e ad elevare l'essere.
Il pensiero crea, modella, ribalta qualsiasi situazione portandola verso una evoluzione positiva.
Il Pensiero Positivo è una filosofia di vita, frutto anche di elaborazione culturale, che diviene abitudine mentale. "

Crissi Piras





Ti dico no, anoressia!

Seguendo Sophia
fra palloni luminosi,
splendore, bellezza, grazia
in equilibrio per esseri armoniosi
perché la vita totale
sta nel nodo centrale .


(Crissi Piras)





http://nuke.crissipiras.it/Astrattismi/tabid/56/Default.aspx


*§*




 "Il Sogno del Fenicottero" , una  Collezione che parla , tramite la metafora di questo splendido animale , collezione presentata dal Club UNESCO di Sassari alla xxx Assemblea della Federazione Italiana dei Club e Centri UNESCO al T Hotel di Cagliari  " per gli elevati valori che essa trasmette in completa sintonia con i valori Unescani.





Il fenicottero vola alto, verso la libertà, senza confini.
Il fenicottero ascolta il suo cuore.
Crissi Piras, artista sensibile, porta avanti il suo sogno, il sogno di una donna, il sogno di tanti esseri umani.
È il sogno di chi non si accontenta. È il sogno di chi vuole raggiungere sempre nuovi traguardi, di chi ama vivere, in pace, nel mondo e col mondo.
L’artista racconta nelle sue opere una storia di libertà in un percorso infinito. Un percorso di uguaglianza e di fratellanza.
In queste 12 opere, originali e di facile lettura, il fenicottero rappresenta il desiderio di amore e di libertà che alberga in ognuno di noi e che spesso la società globalizzata e crudele riesce a carpire.


Amedeo Chessa


*§*


Crissi Piras si distacca tra gli artisti moderni per la singolare freschezza delle sue opere nelle espressioni che vanno dalla ricerca alla sperimentazione, dal surreale all'astratto. E lo fa spontaneamente dotata di talento congeniale, spinta da un affinato lirismo. Di fronte alle sue opere si percepiscono messaggi di gioia e di speranza, di pace che invoca per un mondo oggi dilaniato dalle guerre, rilanciandoli anche attraverso le sue poesie. Una donna solare e colma di speme e un'artista che sa esprimere i valori positivi che possiede e manifesta con sbalorditiva semplicità.


Luigi Muccitelli  (su "Lo Spazio" International art & Literature Magazine - 1 / 2007

 

 

Il suo sito e le sue  opere pittoriche



Oggi 30 luglio 2011,  Crissi  apre la sua Gallery a Oschiri (OT) Sardegna






*§*