11/05/11

Adesso ..coscienza ecosostenibile, umana e spirituale nell'arte




 Coscienzionismo nell'Arte

Un blog dedicato alla creatività non pubblicizzata non poteva non parlare della nuova corrente artistica di questa nostra epoca la quale, prendendo atto della situazione generale di questa epoca in bilico, preoccupante sotto molti aspetti
PROPONE  un'arte UTILE, COSCIENTE ed ECOSOSTENIBILE, non più egocentrica !

Sta nascendo adesso, si sta proponendo pian piano e crescerà grazie alla nostra partecipazione .
Per offrire un'idea generale del concetto di base da cui parte, si potranno consultare i seguenti siti  nei quali si troveranno, man mano che aderiranno, aggiornati ed interessanti collegamenti alle organizzazioni - associazioni - gruppi - singoli artisti,  che portano avanti l'identico discorso sociale ed umano parallelo all'arte coscienzionista, la quale rappresenta   un settore di quello che è  l' attuale globale  fermento costruttivo .


    Coscienzionismo nell'Arte
    Artmakers, pagina del Coscienzionismo nell'Arte

            in cui si troveranno, man mano che aderiranno, 
    i collegamenti ai  siti , associazioni, gruppi e singoli artisti
 in linea con il pensiero coscienzionista
 
" ..L’artista è da sempre un grande anticipatore della realtà circostante ed ha la capacità di rendere visivo o percettivo ciò che appare come segno dei tempi. ...
Quello che oggi sta nascendo sulla Terra è un nuovo fermento che allude alla speranza e che sta chiudendo un tempo di ingiustizie, soprusi e conflitti.
Una nuova cultura più sostenibile sta prendendo forma, nonostante i media mettano continuamente in risalto solo gli aspetti più oscuri delle nostre esistenze, per mantenerci in uno stato di involuzione spirituale e intellettuale.
Come ogni nuovo grande progetto costruttivo in corso, tutti i settori sono coinvolti e anche l’arte, come forma espressiva, capace di arrivare ai cuori, ne è fortemente coinvolta .
Quella che vediamo qui è proprio il frutto di questa sensibilizzazione verso una nuova coscienza, verso un comune impulso innovatore ......
La forma espressiva artistica ci permette di cogliere, attraverso la visione, quello stato interiore che l’artista percepisce interiormente e che riversa nella materia, nei colori, per offrirci il suo sentire.
Ora non solo la mistica ma anche la fisica Quantistica ci dimostrano che l’intenzione crea la nostra realtà. Allineiamo quindi i nostri pensieri con il mondo positivo che intendiamo creare, osservando questi quadri con occhi superiori e lasciando siano queste forme, questi colori a condurci per mano.
Mettiamoci nel silenzio interiore e acuiamo la vista superiore, trascendendo la semplice visione a cui siamo abituati da sempre...." 

il Coscienzionismo nell'Arte di Annamaria Bona ( Scrittrice e Conferenziera )
“Come curarsi con i cerchi sul grano -Viaggio nel tempo con Uriel “


Debutto  in Italia di questa corrente di pensiero, all'Art Gallery di Torino Sabato 14 maggio 2011 - esposizione fino al 3 Giugno .




"Attiva Coscienza"  Debutto in Italia del Coscienzionismo nell'Arte Torino 
 Art Gallery - 14 Maggio 2011

Dopo il debutto a Parigi nel mese di dicembre 2010
presentazione e divulgazione del  " Coscienzionismo nell' Arte" e "Attiva Coscienza" , un'arte per l'uomo e per il pianeta .
Vernissage e performance  " Art Gallery " Via Vanchiglia 6/A - Torino
Vernissage Sabato 14 Maggio ore 18
Esposizione fino al 3 Giugno 2011

Link
Coscienzionismo nell'Arte
Evento su Artmakers
Evento su Facebook

*§*



Collaboro alla realizzazione di questa diversa coscienza ,
e ... vi chiamo ..


..... per un'arte che sia socialmente Utile !




*§*