11/12/10

Artista di strada : il funambulo

Ignazio Grande

   





" Ignazio Grande, Artista di circo contemporaneo, equilibrista su corda molle e danzatore in continua ricerca e cambiamento. Fonte della sua formazione personale e professionale: il viaggio, lo scambio, lo spirito di adattamento, la voglia di mettersi in gioco, sempre!! "








"In Equilibrio su un filo, quando la terra trema, nell’attrezzo di circo, l’Artista ha trovato la propria casa, il proprio rifugio. Quando tutto intorno è precario e instabile, il circo, la danza e la musica rappresentano la forza, la stabilità, il confronto, la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, i propri limiti...."




Siciliano ...Parte vitale e sempre presente nella sua vita: la musica..pianoforte e sax contralto . Danza sportiva, teatro , danza contemporanea , artista di circo contemporaneo, specialità: equilibrismo su corda molle ...



"...Scene di vita quotidiana e ricordi senza tempo, si fondono con movimenti fluidi e acrobatici, elementi di equilibrio su un filo e di forza su un palo di ferro, portano lo spettatore a vedere il semplice “gesto” da un’altra prospettiva, quella del circo contemporaneo."






 
 





*§*


video estratto da Quark sul funambolismo







*§*